KM Global Immigration Logo
Background

MIGLIORI UNIVERSITÀ E COLLEGE A VANCOUVER

entry image

Bene, se stai leggendo questo articolo, allora stai pensando di iniziare o continuare a studiare. Tranquillo, in questo articolo abbiamo raccolto le informazioni basilari che potrebbero fare al tuo caso.

Leggi attentamente, specialmente se stai decidendo di trasferirti per sempre in Canada. Come ben saprai, il permesso di studio è uno dei migliori modi per ottenere la PR nel percorso verso la cittadinanza.


In Canada c’è, senza dubbio, uno dei migliori sistemi scolastici. Ci sono ottime Università e College. La differenza tra i due è molto labile, sono simili ma al contempo anche diversi.

Questi posti sono facilmente raggiungibili con il normale sistema di trasporto. Ma la cosa più straordinaria è proprio il fatto che qui troverai studenti di ogni nazionalità. Il posto è molto aperto mentalmente e variegato culturalmente. E soprattutto, proprio qui troverai un ottimo ambiente formativo per la tua carriera lavorativa.

A seguire, abbiamo selezionato alcuni dei tanti College o Università che troverai a Vancouver. Dai un’occhiata!

  • Stenberg College
  • Kwantlen Polytechnic University
  • Blanche Macdonald Centre
  • Vancouver Film School
  • British Columbia Institute of Technology
  • Simon Fraser University
  • Vancouver Community College
  • Capilano University

Vorremmo ricordarti che, mentre con il college ottieni un diploma, all’università ottieni una laurea. In particolare, il primo indirizzo è molto più professionalizzante e con corsi orientati più verso la carriera.

Inoltre, potrai trovare differenti corsi: ingegneria, medicina, ospitalità, salute, makeup e moda.

STENBERG COLLEGE: https://stenbergcollege.com/

“Stanberg College ti offre l’opportunità di ricevere una preparazione di qualità, accreditata nel mondo dell’industria per intraprendere la tua carriera in Canada.”

Infatti, questo college presenta programmi  orientati alla carriera. Come conseguenza, puoi applicare le conoscenze apprese in classe anche in situazioni reali.

Fondamentalmente, offrono un diploma sul business, sulla educazione infantile, su corso di infermieri e come ottico.

Kwantlen Polytechnic University: https://www.kpu.ca/international

KPU offre il suo costante support e interesse dal momento in cui ti iscrivi a quando ti laurei, attraverso ogni step.

Questa università è particolarmente vicina agli studenti internazionali. Comprende, infatti, le difficoltà incontrate nel trasferirsi in una nuova città, nazione o addirittura un nuovo continente.

Inoltre,  ti offriranno un’educazione di un certo livello attraverso un ampio spettro di programmi e corsi. Qui conterai oltre 20,000 studenti.

Blanche Macdonald Centre: https://www.blanchemacdonald.com/programs/

Qui troverai altri corsi più pratici quali makeup di tutti i tipi: internazionale, globale, freelance. Altri corsi che puoi trovare sono fashion design, internazionale fashion marketing, e così via.

Se sei perso come noi tra il significato di questi corsi ti consigliamo altamente di visitare il loro sito, pieno di informazioni e indagare più di noi.

Vancouver film school: https://vfs.edu/

La creatività qui è la principale prerogativa. Non solo puoi partecipare a corsi per diventare attore/attrice per film, ma anche per televisione. Puoi apprendere come usare effetti di animazione 3D, design digitale, e così via.

Il loro sito web è impressionante! Sarai subito catturato dalle impressionanti immagini di costumi, trucco e disegni degli studenti.

British Columbia Institute of Technology: https://www.bcit.ca/

Se, invece, stai sognando una carriera lavorativa nell’industria, allora questo istituto tecnologico farà per te! Qui il 98% degli studenti trova occupazione nella leadership del mondo delle industrie.

In modo specifico, si basa molto sulla pratica e su progetti che sono forniti da lavoratori internazionali e locali. L’obiettivo finale è quello di raggiungere un certo livello di esperienza.

Questo ambiente è molto stimolante e ti arricchirà giorno dopo giorno.

Simon Fraser University: https://www.sfu.ca/

Per continuare, loro dicono: “noi andiamo oltre la tradizione. Andiamo laddove gli altri ancora non arrivano. Offriamo una preparazione a livello internazionale”.

Il loro spirito della costa orientale abbraccia molto la diversità. Questa università sembra particolarmente focalizzata sulle scienze e la loro applicazione.

È una università a favore dell’ambiente e offre supporto per la preparazione e lo sport.

Vancouver Community College: https://www.vcc.ca/

Dal business al design, dall’estetica al makeup, all’amministrazione sanitaria, questa università offre molti corsi. Offrono un approccio innovativo e più consapevole alla vita.

Oltre 15,000 studenti sono connessi dall’università al mondo del lavoro. Essi possono, inseguito, raggiungere i loro obiettivi lavorativi.

Capilano University: https://www.capilanou.ca/

L’università offre programmi che portano oltre il 96% degli studenti a trovare impiego. Gli ambiti professionalizzanti sono nel campo dell’infanzia, della comunicazione, del turismo. Qui puoi anche trovare corsi sulla terapia attraverso la musica.

Columbia College: https://www.ccis.edu/

Fondata nel 1851, questo college supporta gli studenti che vogliono raggiungere un buon livello educativo. I programmi sono altamente qualificati per conseguire una laurea triennale o specialistica.

Qui puoi scegliere tra 29 corsi online o in presenza.

 

 

Se la tua lingua natale non è inglese, allora dovrai certificare il tuo livello. Ci sono tuttavia dei livelli minimi da dimostrare: TOEFL 83, IELTS 6.5, CAEL 70, DET 110, PTE 56.

Per finire, c’è anche la possibilità di accedere ai corsi attraverso delle borse di studio. Puoi anche avere la possibilità di studiare grazie alle tue abilità sportive o  di ricevere un incentivo per lo studio mentre lavori.

In conclusione, dunque, se sei interessato, cerca informazioni in ciascun sito web. Lì potrai trovare ogni informazione utile.


Per ulteriore aiuto, ci puoi contattare. Possiamo aiutarti e offrirti un ottimo servizio se pensi di fare richiesta per un permesso di studio.

Post correlati